Meccanica di precisione

Meccanica di precisione

La meccanica di precisione è un tipo di lavorazione metallica, che si occupa del design e dell’industrializzazione di piccoli macchinari e componenti e per ogni tipo di industrie e applicazioni.

Molti prodotti che usano questa lavorazione operano in difficili condizioni, rendendo quindi la qualità l’elemento fondamentale del prodotto. Per questo tipo di lavorazione è richiesto, infatti, tanta attenzione al dettaglio e alla sicurezza. 

La precisione della lavorazione, dunque, va oltre la produzione di piccoli componenti produttivi. Infatti, come mezzo di produzione, la meccanica di precisione incorpora una gamma di tecnologie che si uniscono per produrre componenti che soddisfano le elevate esigenze di clienti e aziende. Ciò avviene grazie all’utilizzo di un parco macchine ad alti standard qualitativi e ad un’azienda costantemente aggiornata.

Orifil: un'eccellenza nella meccanica di precisione

Questo settore della meccanica è il banco di scuola quotidiano di ORIFIL. Attraverso questa straordinaria attività si sviluppano estro ed inventiva, che sono la base dell’evoluzione tecnologica dell’azienda.

Difatti è possibile realizzare particolari di varie tipologie e materiali, dalle leghe leggere agli acciai legati dall’acciaio inox ai materiali plastici, con ottimi standard qualitativi.

Orifil è in grado di elaborare prodotti e componenti per tutte le tipologie di clienti. Siamo in grado, dunque, di poter assistere il cliente in tutte le fasi della produzione del prodotto fin dall’inzio.

Parco macchine utilizzato nella lavorazione

L’azienda Orifil è in continuo aggiornamento sulla ricerca dei macchinari e dei materiali di primissima qualità. Infatti il nostro parco macchine conta tra i più modelli avanzati di macchinari, come ad esempio il Mazak VCT200 o il Mazak Integrex 300. 

Grazie a ciò, riusciamo ad abbattere i costi di lavorazione e produzione, rendendolo un vantaggio per i nostri clienti.

Parco macchine

Parco macchine dedicato alla meccanica di precisione

Lavorazione lamiera e taglio laser

Il banco di scuola quotidiano firmato Orifil