Lavorazioni lamiera e taglio laser

Lavorazioni lamiera e taglio laser

La produzione di lavorazioni lamiera e taglio laser richiede un alto livello di cura del dettaglio. Quando si tratta di tagliare con precisione le lamiere di acciaio al carbonio, acciaio inox e alluminio ad alto volume, sono disponibili principalmente due opzioni. La prima è punzonatura di lamiera e la seconda è il taglio laser di metallo con un laser a fibra.

Offriamo principalmente la realizzazione dei più svariati particolari in lamiera di acciaio, alluminio e acciaio inox. Siamo in grado di realizzarli con strumenti ad alto contenuto tecnologico che consentono un’elevata capacità produttiva ed una eccellente qualità.

Mentre la punzonatura può essere un’opzione più economica, il taglio laser in lamiera offre una forma di metallo di maggiore precisione e accuratezza. Il parco macchine che offriamo si dedica a questo tipo di lavorazioni; è in grado di trattare diverse opzioni di taglio, come ad esempio il taglio laser di alluminio e acciaio inox. Questo ci permette, dunque, di assicurare al cliente di realizzare il prodotto da lui richiesto nella maniera più specifica possibile e nel minor tempo richiesto.

Orifil: un'eccellenza nella lavorazione lamiera e taglio laser

Le nostre macchine altamente efficienti nel taglio laser industriale sono in grado di trasformare la lamiera grezza in precise geometrie in breve tempo. Solitamente presentano con uno spessore che parte dal metallo sottile come un foglio di carta fino ad arrivare all’acciaio spesso 20 mm.

efficienti nel taglio laser industriale sono in grado di trasformare la lamiera grezza in precise geometrie in breve tempo. Solitamente presentano con uno spessore che parte dal metallo sottile come un foglio di carta fino ad arrivare all’acciaio spesso 20 mm.

Orifil lavora in questo tipo di produzione da anni, fornendo così un’accurata assistenza e lavorazione al cliente. Assicuriamo al cliente una produzione personalizzata del prodotto fin dalla prima fase. Il nostro team di esperti parte dalla creazione ingegneristica e dalla produzione del prodotto, proseguendo poi con la scelta di materiali più consoni e di alta qualità.

Inoltre, raccogliamo le informazioni tecniche dei clienti e le elaboriamo tramite applicativi CAD-CAM e gestionali dedicati, per giungere il più rapidamente possibile al particolare finito.

Materiali utilizzati nella produzione di lavorazione lamiera e taglio laser

L’azienda Orifil utilizza materiali di primissima qualità certificati, come ad esempio alluminio, ferro, rame, lamiera zincata, lamiera plastificata, e acciaio inox.

Parco macchine

Parco macchine dedicato alle lavorazioni lamiera e al taglio laser

Meccanica di precisione

Il banco di scuola quotidiano firmato Orifil